Sulle note di Beethoven e nel verde di una serata di prima estate da tutto esaurito. Il Concerto del Solstizio d’estate, andato in scena il 21 giugno scorso, è stato un successo grazie a voi: a tutte e tutti coloro che hanno deciso di venire al Giardino Treves per ascoltare la sesta sinfonia, Pastorale, di Ludwig Van Beethoven ed eseguita dall’orchestra Asclepio diretta dal maestro Alois Saller.
I posti a sedere si sono riempiti in così poco tempo che il pubblico ha letteralmente avvolto la zona del palco, trovando sedute di fortuna sull’erba del Treves per un colpo d’occhio visivo di grande impatto.
Al termine della performance musicale (con un bis concesso oltre alla sinfonia in programma), si è passati dal senso dell’udito a quello del gusto con l’assaggio dei gelati realizzati, per la serata, dalla pasticceria del Luigi Biasetto e da quella del maestro Lucca Cantarin.
“Siamo felici di aver potuto ospitare questo evento all’interno di questo parco storico – ha spiegato l’assessore al Commercio del Comune di Padova, Antonio Bressa, presente per tutto il concerto – sono questi gesti di solidarietà che rendono Padova una città ancora più accogliente”. Gli fa eco l’assessora alle Politiche Sociali, Margherita Colonnello: “Non c’è luogo migliore e musica più alta per confermare l’attenzione delle cittadine e dei cittadini di Padova alle politiche sociali di solidarietà e di beneficienza”.