
È VITA!
Per raccontare la quotidianità delle bimbe e dei bimbi seguiti dal centro regionale di cure palliative pediatriche - Hospice Pediatrico di Padova, la tua firma e il codice fiscale de La Miglior Vita Possibile 92295900283 sono il nostro ciack all’azione!
Per far conoscere le vite dei giovani pazienti seguiti dal centro regionale di cure palliative pediatriche – Hospice Pediatrico di Padova, per dare volume alle loro voci e per far crescere la consapevolezza sulle cure palliative pediatriche, abbiamo chiesto al regista Paolo Borraccetti – nato e cresciuto nella città del Santo – di realizzare un cortometraggio capace di raccontare la vita di alcuni ragazzi coinvolti nelle cure palliative, seguendo le loro intense quotidianità tra scuola, famiglia, impegni e brevi pit-stop in reparto cure. Protagonisti di questa pellicola saranno le bimbe, i bimbi, le ragazze e i ragazzi che assieme alle loro famiglie vivono ogni giorno la realtà delle cure palliative pediatriche a Padova e nel Veneto.

Perché questo racconto?
In questi anni accanto ai giovani pazienti dell’Hospice abbiamo fatto nostra la voce con la quale i bambini ci chiedono di abbassare i muri del pietismo e della compassione che caratterizzano i nostri sguardi quando abbiamo a che fare con le cure palliative. Questi ragazzi ci spronano ogni giorno a dare valore a quanto abbiamo, al qui e ora, difficoltà e piccole cadute compresi. Per farlo ci invitano a condividere le loro giornate, tra scuola, famiglia e qualche giro nelle stanze e corsie dell’Hospice.
Questo video vuole dare volume alle voci che gridano che la loro ‘È Vita!’


Inserisci il codice fiscale dell’Associazione la Miglior Vita Possibile 92295900283 nel primo spazio in alto a sinistra per gli enti del terzo settore iscritti al RUNTS.