Il tuo 5xMille per raccontare storie di vita – La Miglior Vita Possibile

Il tuo 5xMille per raccontare storie di vita

Per raccontare la quotidianità delle bimbe e dei bimbi seguiti dal centro regionale di cure palliative pediatriche - Hospice Pediatrico di Padova, la tua firma e il codice fiscale de La Miglior Vita Possibile 92295900283 sono il nostro ciack all’azione!

Per far conoscere le vite dei giovani pazienti seguiti dal centro regionale di cure palliative pediatriche – Hospice Pediatrico di Padova, per dare volume alle loro voci e per far crescere la consapevolezza sulle cure palliative pediatriche, abbiamo chiesto al regista Paolo Borraccetti – nato e cresciuto nella città del Santo – di realizzare un cortometraggio capace di raccontare la vita di alcuni ragazzi coinvolti nelle cure palliative, seguendo le loro intense quotidianità tra scuola, famiglia, impegni e brevi pit-stop in reparto cure. Protagonisti di questa pellicola saranno le bimbe, i bimbi, le ragazze e i ragazzi che assieme alle loro famiglie vivono ogni giorno la realtà delle cure palliative pediatriche a Padova e nel Veneto.

icona-camera-piccola

Perché questo racconto?

In questi anni accanto ai giovani pazienti dell’Hospice abbiamo fatto nostra la voce con la quale i bambini ci chiedono di abbassare i muri del pietismo e della compassione che caratterizzano i nostri sguardi quando abbiamo a che fare con le cure palliative. Questi ragazzi ci spronano ogni giorno a dare valore a quanto abbiamo, al qui e ora, difficoltà e piccole cadute compresi. Per farlo ci invitano a condividere le loro giornate, tra scuola, famiglia e qualche giro nelle stanze e corsie dell’Hospice.
Questo video vuole dare volume alle voci che gridano che la loro ‘È Vita!’

Fac-simile

Inserisci il codice fiscale dell’Associazione la Miglior Vita Possibile 92295900283 nel primo spazio in alto a sinistra per gli enti del terzo settore iscritti al RUNTS.

 

Ricevi un promemoria via email