Chi siamo – La Miglior Vita Possibile

Chi siamo

Costituita nel 2018, promuove e sostiene lo studio, la diffusione della cultura e delle opportunità di avanzamento scientifico e del miglioramento delle condizioni di salute e di vita della popolazione pediatrica sottoposta a cure palliative, sensibilizzando gli esponenti del mondo imprenditoriale e della cultura scientifica e tecnologica alla realizzazione di metodologie, strumenti e protocolli di cura sempre più avanzati ed efficaci nel campo delle Cure Palliative pediatriche. L’Associazione sostiene e supporta la realizzazione di progetti di cura e assistenza alla popolazione pediatrica mediante collaborazione tra settore pubblico e privato. Promuove attività volte alla individuazione, creazione ed acquisizione di risorse economiche a sostegno della ricerca scientifica e tecnologica nel campo delle cure palliative pediatriche, nonché dei progetti attuativi e di cura in tale ambito. I fondi comunque ottenuti saranno integralmente e direttamente investiti nello sviluppo dei progetti e delle iniziative conformi alle finalità dell’associazione.

Organigramma:
Giuseppe Zaccaria, Presidente
Francesco Peghin, Vice Presidente
Stefano Bellon
Pierina Lazzarin
Nicola Maioli
Marianna Martinoni
Paolo Sommaggio

Le nostre iniziative

Attivato il servizio di Guest House a disposizione delle famiglie dei pazienti dell’Hospice. In collaborazione con Cooperativa Sociale e-Sfaira che gestisce il B&B “Casa al Carmine” in Via Vendramini 1, l’Associazione, a partire dal 14 settembre 2020 sosterrà continuativamente il costo di una camera tripla a con i consueti servizi alberghieri comprensivi di possibilità di uso cucina.

10 settembre 2020

Conferenza stampa: MASSIMILIANO ALAJMO, CORRADO ASSENZA, LUIGI BIASETTO, LUCCA CANTARIN, LEONARDO DI CARLO, LUCA RASI, si sono riuniti nel gruppo Dolce Vita in Pediatria, per raccogliere fondi a favore dell’Hospice Pediatrico e hanno creato

Fiocco al mais una torta speciale a sostegno dei bambini dell’Hospice di Padova che sarà disponibile nei Bar Bianco  del Gruppo Lattebusche e attraverso il web, a fronte di una donazione minima di 12 euro.

10 settembre

Grazie alla disponibilità di DESPAR abbiamo messo a disposizione 5 biciclette con carrello porta bambino per le famiglie degli ospiti dell’Hospice Pediatrico e della Pediatria di Padova.
Consegnati anche 10 tablet iPad programmati e attivati per la Telemedicina

23 luglio 2020

WhatsApp Image 2020-04-20 at 15.05.07

Donazione di una FIAT QUBO  all’Hospice Pediatrico di Padova, grazie anche al sostegno di Assindustria Veneto Centro, Blowtherm e Ceccato Auto.

Il Professor Giuseppe Zaccaria (Presidente dll?associazione La Miglio Vita Possibile) consegna al Direttore della Azienda Ospedaliera Luciano Flor alla presenza della Dr.ssa Franca Benini Responsabile del Centro regionale Veneto di Terapia del Dolore e Cure Palliative Pediatriche-Hospice Pediatrico di Padova

20 aprile 2020